Una cattiva postura può portare a spiacevoli conseguenze sia a breve sia a lungo termine. A breve termine, la cattiva postura può portare a dolori al collo, alla schiena e alle spalle. Nel tempo, invece, può portare a danni permanenti alla spina dorsale e alle articolazioni. In più, la cattiva postura può causare problemi di respirazione e contribuire all’affaticamento.
Per fortuna, grazie a esercizi fisici mirati è possibile correre ai ripari.
La ginnastica posturale è uno strumento importante per mantenere una buona salute fisica e il benessere generale, per questo motivo lo Staff di Fitness & Beauty saprà consigliare il percorso più adatto al fabbisogno del cliente.
La ginnastica posturale è ideale per chi passa molto tempo seduto a una scrivania, perché può aiutare a riallineare la spina dorsale e a migliorare la postura generale.
Un insieme di esercizi che hanno lo scopo di ridonare l’equ8ilibrio muscolare. Si va ad intervenire su parti del corpo rigide o dolorose, infatti è molto utile per risolvere problemi come dolore alla schiena,, al colle e alle spalle.
Questa disciplina ha un obiettivo ben preciso: migliorare la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare. Una postura non corretta è sempre più legata a problemi di natura muscoloscheletrica (e non solo), dal mal di schiena alla scoliosi. È quindi necessario prendersene cura.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Prenota un primo checkup completo, al termine del quale i nostri esperti ti proporranno il percorso di benessere più adatto alle tue esigenze.