Spesso i percorsi di dimagrimento sono abbandonati prima di raggiungere il peso desiderabile, precludendo così ogni possibilità di mantenere il corretto peso nel tempo, con un effetto “inversione di rotta” che porta a recuperare il peso perso, a volta anche in eccesso.
Il Drop out, ossia abbandono della terapia, è un fenomeno particolarmente diffuso. Le motivazioni di questo fallimento possono dipendere da errati atteggiamenti del cliente sia a livello alimentare che nello stile di vita.
Il percorso, che ha come scopo il dimagrimento generale, va affrontato su due fronti: Allenamento cardio e Allenamento di tonificazione.
L’aumento della frequenza cardiaca unito alla lunga durata degli esercizi permette di attivare il metabolismo aerobico che alla base dell’allenamento dimagrante. Quando parliamo di allenamento cardio stiamo parlando di esercizi di durata ad esempio sedute con i nostri Tapis roulant, Bike Vacuum, sessioni one to one con SINTESI o classi con il sistema Ems.
L’allenamento di tonificazione ha come obiettivo l’aumento della massa muscolare, attraverso lo svolgimento di esercizi che coinvolgono grossi gruppi muscolari.
Questo tipo di allenamento ha due effetti sul nostro corpo:
Per tutta la durata di percorso verranno controllati i risultati ottenuti con misurazioni eseguite con i dispositivi più precisi sul mercato .
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Prenota un primo checkup completo, al termine del quale i nostri esperti ti proporranno il percorso di benessere più adatto alle tue esigenze.