L’Osteopatia si svolge sulla conoscenza dell’anatomia e della fisiologia del corpo umano.
Si avvale esclusivamente di tecniche manuali, senza ricorrere all’utilizzo di farmaci.
Il cliente verrà analizzato in posizione ortostatica (in piedi), nei tre piani dello spazio (frontale, sagittale e trasverso) e posizionato dietro un posturoscopio, strumento fatto a griglia delle dimensioni di un uomo su cui sarà tracciata la verticale di Barrè o linea sagittale.
Dopo aver completato l’anamnesi, l’Osteopata effettuerà una valutazione completa del paziente attraverso test clini e valuterà eventuali restrizioni di movimento a livello articolatorio e la presenza di tensioni fasciali e muscolari.
Successivamente, dopo aver formulato una diagnosi osteopatica, sceglierà le tecniche più appropriate da impiegare nel trattamento.
L’Osteopatia si rivela efficace in disturbi quali: cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, nevralgia, sciatalgia, discopatia. colpo di frusta, dolori articolari, rigidità e tensioni muscolari, problematiche occlusali, emicranie, cefalee, sinusiti, otiti, disturbi dell’equilibrio e disturbi digestivi.
Per alcune persone recarsi fisicamente in studio può essere difficile o limitativo a causa dell’età o del dolore, per questo motivo offriamo un servizio di Osteopatia a domicilio.
I nostri professionisti, con tutta la strumentazione necessaria per poter effettuare i trattamenti, si recheranno in casa o in ufficio per eseguire il trattamento richiesto.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Prenota un primo checkup completo, al termine del quale i nostri esperti ti proporranno il percorso di benessere più adatto alle tue esigenze.