crio suite

La Crioterapia, o “terapia del freddo”, sfrutta la reazione dell’organismo alle temperature sotto lo zero, inducendo modificazioni biologiche che, combinate tra loro, determinano diversi effetti terapeutici per il benessere psico-fisico.

crio suite

La Crioterapia, o “terapia del freddo”, sfrutta la reazione dell’organismo alle temperature sotto lo zero, inducendo modificazioni biologiche che, combinate tra loro, determinano diversi effetti terapeutici per il benessere psico-fisico.

il benessere del "sotto zero"

L’efficacia della crioterapia sta proprio nel suo meccanismo che sfrutta la reazione dell’organismo alle temperature sotto lo zero. I recettori presenti nella pelle inviano un segnale al cervello che, per contrastare l’effetto del freddo e difendere il corpo, attivano delle risposte fisiologiche come la vasocostrizione e il rilascio di endorfine, ormone inibitore del dolore e dell’infiammazione. Alla fine del trattamento, che dura pochi minuti, avviene la vasodilatazione, che porta un miglioramento della circolazione sanguigna e benefici al sistema nervoso centrale.
Si ha un aumento della microcircolazione che favorisce la rigenerazione cellulare e la stimolazione della produzione di elastina e collagene.  Il sangue, ricco di ossigeno e di sostanze nutritive, arriva alle zone periferiche del corpo portando via elementi di scarto, come acido lattico e istamine.
Che sia sistemica o localizzata, ossia applicata ad una parte specifica o a tutto il corpo, la crioterapia ha dimostrato di apportare al nostro organismo dei benefici evidenti, sia a livello cutaneo, articolare e muscolare che a livello psicologico.

SPORT

L’utilizzo della Criosauna è diventata una pratica moderna per il trattamento di situazioni derivanti da attività sportiva e per il miglioramento dell’efficienza fisica finalizzata al raggiungimento di migliori prestazioni negli sport professionistici e anche non professionistici.
Un numero sempre più grande di atleti di varie discipline si sottopone ormai regolarmente a trattamenti con Criosauna al duplice scopo di recuperare più velocemente dopo allenamenti intensi (e migliorare quindi la performance) e di sottoporsi a un trattamento innovativo per risolvere problemi legati ad attività sportiva.
Per molte squadre professionistiche, sia di club che rappresentative nazionali, ripetute sessioni di criosauna fanno ormai parte del programma di preparazione pre-season e seasons , per ottimizzare i carichi di lavoro in allenamento e recuperare più velocemente dalla fatica muscolare e mentale. 

BENESSERE & DIMAGRIMENTO

Il trattamento con Criosauna risulta essere una pratica efficace nella rigenerazione biologica, generando un effetto benefico sul benessere generale grazie all’aumento della circolazione sanguigna che favorisce l’apporto di ossigeno e di nutrienti all’intero organismo. Inoltre il notevole rilascio di endorfine riduce lo stress diminuendo i livelli di ansia ed irritabilità.
Il processo di invecchiamento è ridotto grazie al rallentamento dei processi di ossidazione.
Fatica fisica e mentale diminuiscono.
Il cervello viene stimolato con conseguente maggiore capacità di concentrazione e soprattutto generazione di euforia e stato generale di rilassatezza.
Il metabolismo viene regolato e il tessuto grasso viene bruciato più rapidamente, il che permette di combattere efficacemente il sovrappeso, l’obesità e la cellulite.
Largo consumo di Kcalorie in tre minuti: con la metodica migliorano i processi metabolici (il metabolismo lavora tre volte più velocemente) riducendo cellulite ed accumuli di grasso. 

BENEFICI

L’efficacia della Criosauna è provata non solo da numerosi studi, ma prima di tutto dalle centinaia di migliaia di persone che hanno ripreso forma e salute in tutto il mondo, utilizzando questa metodica.
La Criosauna è diventata una pratica moderna per il miglioramento dell’efficienza fisica finalizzata al raggiungimento di migliori prestazioni del nostro organismo in molteplici ambiti.
Miglioramento della circolazione sanguigna
Guarigione muscolare: la crioterapia è in grado di rilassare e distendere i muscoli, accelerando la ripresa.
Sollievo per le emicranieriduzione di ansia e depressione: la crioterapia stimola la produzione di endorfine che inducono benessere e che sono antidolorifiche e antinfiammatorie.
Riduzione edemi cutanei: effetto collegato alla vasocostrizione e vasodilatazione periferica.
Perdita di peso: il freddo stimola il metabolismo, che è in grado di bruciare più in fretta le calorie per permettere al corpo di riscaldarsi.
Riduzione dell’infiammazione localizzata.
Miglioramento del tono muscolare
Sollievo dal dolore: la terapia blocca i recettori che trasmettono gli impulsi dolorosi e riduce la velocità di trasmissione dei segnali.

Ti offriamo un primo incontro con i nostri professionisti per comprendere il tuo livello di benessere psicofisico e capire di cosa hai bisogno per migliorarlo, iniziare con tè il percorso più adatto alle tue esigenze sino ad arrivare a un equilibrio corpo-mente profondo, radicato e duraturo.
NON PERDERE L’OCCASIONE, PRENOTA SUBITO LA TUA PROVA GRATUITA!